Ottimizzare il tuo Sito Web per i dispositivi mobile

Ricordi i giorni in cui enormi cellulari invadevano il mondo (ed erano in realtà molto costosi rispetto a quello che offrivano)? Ebbene quei giorni ormai sono andati e penso ve ne siate resi conto. 

La maggior parte delle persone ormai non può fare a meno di avere uno smartphone, riporta Forbes, per questo, i tradizionali metodi di marketing sono completamente cambiati. 

Di seguito possiamo comprendere meglio come è possibile ottimizzare il tuo business on line per il Web Mobile.

Responsive Web Design

Con così tante persone che hanno l’accesso al Web dal proprio telefono, è importante che gli utenti ottengano una simile esperienza su tutti i tipi dispositivi. 

In termini semplici, un design “Responsive” ottimizza i Siti per la visualizzazione su più dispositivi, come ad esempio il tuo computer portatile, il tablet o telefono cellulare. 

Questo è utile per il tuo business on line, perché eviterai di creare un sito mobile separato a quello per i Pc fissi che richiederebbe ulteriori costi di realizzazione e mantenimento. 

Anche se ci può essere più lavoro iniziale, si finisce per essere più paghi di quello che si fa e si potrà fornire anche un’esperienza più piacevole per l’utente.

Utilizzando i Social Media

Milioni di persone utilizzano i social media ogni giorno. Ecco perché si tratta di uno strumento perfetto da utilizzare per esigenze di marketing per la tua azienda. 

Infatti tramite questi canali, è possibile monitorare chi sta parlando della tua attività, così da poter determinare quali siano le migliorie da effettuare sia in Azienda che su Internet. 

Da questo nasce l’esigenza di creare un profilo di business su tutti i siti di social networking ed avere un Sito Web che sia “responsive”, per quanti da Facebook, piuttosto che da Twitter, entrano all’interno delle tue pagine aziendali, per documentarsi maggiormente, questo perché oggi la maggior parte delle persone connesse in questi canali lo effettua da dispositivi Mobile, quindi Smartphone o Tablet.  

I tuoi clienti apprezzeranno sicuramente il tuo sito, perché si adatta ai dispositivi mobile ed offre loro una buona esperienza di navigazione, pertanto saranno motivati a tornare all’interno delle tue pagine per documentarsi.

Creare una Mobile App

Il modo migliore per occupare il tuo spazio nel telefono di un potenziale cliente è quello di creare una propria App. 

Ci sono molti modi per sviluppare una applicazione utile ad aiutare i clienti, ad esempio chi è proprietario di un ristorante, ne può creare una utile a visualizzare il menu o ricevere offerte speciali solo per i possessori di uno smartphone, solamente per citare una dimostrazione di quanto si potrebbe realizzare, comunque le possibilità e le idee sono infinite, tocca a te decidere se sfruttarle e se affidarvi subito ad Agenzie Web competenti sull’argomento.

Vai a: Sito Responsive -> Siti ecommerce -> Siti Internet Bergamo -> Ottimizzare il tuo Sito Web…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto