Crea la tua identità Aziendale nel Web: nel mondo reale fai la stessa cosa!

By 23 Settembre 2016Siti web in evoluzione

Ormai al giorno d’oggi sappiamo quanto sia importante avere un profilo Aziendale presso i principali Social Network, come ad esempio Facebook o Instagram , tuttavia necessita sempre rinfrescare la memoria, ricordando che questi sono spazi dedicati alla tua attività, non sono di tua proprietà e all’interno vi è anche la tua concorrenza, mentre invece ti appartiene il Sito Web della tua Impresa, dove puoi presentare i prodotti e servizi che commercializzi ed allo stesso modo aggiornarli. E’ altrettanto vero che vi sono oramai un numero diventato importante di persone che passano molto tempo sui Social, quindi qualcuno potrebbe essere interessato a quanto commercializza la tua Azienda, tuttavia utilizziamo questi canali per convogliare le visite presso il Sito di proprietà. I social si possono semplicemente considerare come diari, come bacheche virtuali, che una volta diventati “vecchi” non sono più di interesse, invece il Sito Web Aziendale, è la vera e propria “Succursale” seppure “virtuale”, della tua Azienda ed in entrambi i casi, necessitano di essere aggiornati costantemente con nuovi contenuti, anche se con modalità differenti, necessitano di essere aggiornati per attirare l’attenzione dei potenziali visitatori e consolidare la propria identità on line, piuttosto che rinnovarla nel caso il mercato lo imponga. Attenzione perché la propria identità manifestata nella rete, deve poi riproporsi allo stesso modo nel “mondo reale”, ovvero presso la tua Azienda, in quanto è ovvio comprendere che aggiornando le attività on line, non si aggiornano di conseguenza anche quelle offline.

Per fare un esempio molto semplice, se consideriamo una grossa Azienda come Sturbucks, pensi che il suo successo sia dovuto al fatto che abbia un Sito Web o una pagina Facebook? La sua fama dipende quasi esclusivamente da quello che riesce ad offrire ai suoi clienti che tornano anche ogni giorno per assaporare un buon caffè ad un giusto prezzo e per godersi dei suoi locali molto urban-chic. Cosa vi fa pensare questo esempio? Che il successo di un brand e di un Impresa è dovuto da ciò che riesci ad offrire ai tuoi clienti, che possono essere attratti per la prima volta dal Sito Aziendale perché ben posizionato in Google con parole chiave ricercate dai potenziali acquirenti, successivamente il loro ritorno dipenderà dall’esperienza che esso vivrà a contatto con la tua attività lavorativa, i tuoi prodotti e/o servizi commercializzati.

Talvolta infatti, può accadere che i proprietari di piccole o medio Aziende concentrino tutte le loro forze sulla vita online della loro attività, trascurando completamente tutto ciò che avviene offline, questo atteggiamento indubbiamente è controproducente, perché il potenziale cliente, ha delle aspettative che intende siano pretese, quando percepisce positivamente una data identità aziendale che dovrà corrispondere anche nel mondo reale. La buona riuscita della tua attività, dipende indubbiamente dalla tua Azienda, dalla qualità di quanto commercializzi, pertanto, l’essere sempre aggiornati, presentarsi con professionalità ed offrire convenienza, sono alcuni degli aspetti sui quali devi concentrarti, mentre per gli aspetti legati al Web, per fare in modo che il tuo Sito sia produttivo, puoi affidarti agli esperti di settore.

Infatti quanto esposto fino adesso, si è riscontrato in alcuni casi, dove vi era propriamente una certa differenza tra ciò che veniva raccontato all’interno dei Siti Web e su Facebook, rispetto a ciò che è in realtà veniva fatto presso le sedi aziendali, facendoci rimanere perplessi difronte a tanto divario. Bisogna dunque essere molto attenti ed attivi nel mantenere uniforme quella linea sottile che separa il mondo online da quello offline, evitando di farvi ingannare dall’idea di realizzare facili guadagni, qualora vi sia una mancanza di cura nei confronti di ciò che vi è più caro, ovvero la vostra azienda. Per il Web invece, affidati a professionisti del settore, lasciagli svolgere il loro lavoro, tu preoccupati di fornire sempre prodotti di qualità e le novità del momento, sarà compito dell’Agenzia esperta in comunicazione su Internet, mostrare le tue qualità al pubblico in modo chiaro ed efficace.

Vai a: Siti Responsive -> Siti E-commerce -> Siti personalizzati -> Crea la tua identità Aziendale nel Web…

Leave a Reply