Realizzazione Siti economici: ottimo rapporto qualità prezzo, buona immagine professionale!

Forse fai fatica a ricordare, oppure ti manca questa informazione, infatti per tanti anni, soprattutto quando Internet compiva solamente i suoi primi passi, creare un Sito Web era tuttaltro che economico, anzi per essere valido, necessitava affrontare dei costi considerevoli. Questo era dovuto al fatto che di i professionisti del settore, erano comunque pochi rispetto ad oggi, inoltre si trattava una nuova materia e soprattutto la realizzazione di Ecommerce

o di siti Web, era sostanzialmente molto più laboriosa, quindi necessitava una tempistica nettamente superiore per terminarlo. I metodi tradizionali prevedevano (in alcuni casi anche oggi) l’utilizzo massiccio di codice, che negli anni si è evoluto, e tutti gli elementi costitutivi di ogni singola pagina, dovevano essere inseriti manualmente, per questo, passavano mesi di attività per avere un Sito Web professionale, completo ed operativo.

Ancora oggi, come accennato sopra, il Web Designer lavora in questo modo, un po’ tradizionale potremmo definirlo, comunque sempre corretto e decisamente efficace, l’unico neo di tutto questo ovviamente è il costo che il professionista di turno richiederà per un lavoro “fatto a mano” che oggi comunque dona risultati grafici esaltanti. Può accadere che a fronte di cifre “importanti” per la realizzazione di un Sito Web tutt’altro che economico, si “getti la spugna” e si preferisca fare a meno della propria rappresentanza sul web. In realtà l’occasione che si perde in questi casi è molto più grande di quanto si possa immaginare, perché quanto di solito si fa fatica a trasmettere, è il vantaggio che si ha ad avere un Sito fatto totalmente a mano, quindi “unico” nel suo genere, indubbiamente “originale” , rispetto a quelli dei concorrenti diretti.

Sin dal principio abbiamo sviluppato la creazione di Siti Web a Bergamo provincia e sappiamo che il termine più adatto per descrivere un operazione del genere, può essere anche definito con la parola“investimento”. Si esatto, quando si decide di spendere delle cifre per il proprio Sito Web si fa un vero e proprio investimento (come nella finanza), perché questi soldi potrebbero moltiplicarsi grazie anche ad esempio ad un’operazione di Marketing  on line, volta a catturare l’attenzione di un pubblico più ampio che si può raggiungere con operazioni mirate e di vasta scala nella rete. Invece, per chi fosse intenzionato ad avere un Sito Web economico, senza grosse pretese di comunicazione specifica, solamente di rappresentanza, comunque realizzato con una grafica valida, oggi, grazie all’avvento dei CMS come WordPress e Joomla (questi sono i più famosi, ma ne esistono altri) è possibile avere pagine  professionali e performanti senza spendere un occhio della testa.

Com’è possibile questo? Semplice, i CMS di cui abbiamo parlato consentono la realizzazione di siti web efficienti già preimpostati grazie a templates professionali che permettono di ottenere quasi gli stessi risultati con un’attività ridotta in termini di ore di lavoro. Il frutto di questa situazione è quindi evidente, essendo queste risorse per la maggior parte gratuite, il risparmio economico è notevole ed il risultato dell’attività fatta, sarà ugualmente soddisfacente, oltre ad essere realizzato in tempi brevi, senza lunghe attese, visto che si tratta di un lavoro, in parte già predefinito.

Avere un Sito Web economico, oggi, è sinonimo di professionalità, allo stesso modo di tanti altri, senza limiti di sorta, infatti è constatato che ad esempio, pagine aziendali realizzate in WordPress, ben fatte, possono guadagnare una sufficiente visibilità su Google, dopo un’intensa attività di SEO, per un valido posizionamento nei risultati di ricerca, inoltre bisogna puntualizzare anche che i templates utilizzati sono sempre più innovativi e permettono di personalizzare le tue pagine, per esaltarne le esigenze di comunicazione, quindi non c’è nemmeno il rischio di rinunciare al proprio stile o a quello desiderato. Concludendo, richiedere un Sito Web responsive di questo tipo, è sicuramente l’investimento meno rischioso che si possa fare per le ragioni che qui sopra abbiamo descritto.

Posizionamento nei motori di ricerca con un Sito economico…Possiamo farlo!

Di questi tempi vi sarà sicuramente capitato di vedere annunci o sentire parlare di piattaforme online che offrono la creazione di un Sito Internet economico con pochi semplici passi, a costi davvero ridotti. Queste pubblicità hanno attirato la curiosità di qualche professionista, di alcuni esercenti, piuttosto che Imprenditori di Azienda, impegnati nella ricerca di una soluzione a basso costo per la propria presenza on line, tuttavia, usufruire di una soluzione di questo tipo, limita notevolmente le funzioni delle pagine Web per la tua attività. Infatti è vero che queste piattaforme possono mettere in condizione l’utilizzatore di crearsi un Sito economico in autonomia…

Ultima News:

2 agosto 2018 in Siti economici

Risparmiare utilizzando 20 font gratuiti di grande impatto per il tuo Sito Web

Sembra un’operazione banale e semplice, ma in realtà, la ricerca del font adatto al tuo sito web può rappresentare davvero un ostacolo difficile da superare. In testa magari abbiamo l’idea di come lo vogliamo, ma poi trovarne uno, specialmente gratuito, che si avvicini alla nostra idea è un’operazione che può richiedere molto tempo. E allora come si può rimediare? Ecco 20 font Serif e Sans-Serif che puoi trovare gratuitamente su internet e che si possono…

Read More
Clicca per leggere il testo completo...

allo stesso modo si può affermare che vi saranno dei grossi limiti sulla sua sicurezza, sarà quindi inevitabilmente lontano dall’essere “professionale” e soprattutto sarà fortemente penalizzato per un’attività di posizionamento nei motori di ricerca.

Tuttavia vi sono Agenzie che si occupano della realizzazione di Siti economici, senza tralasciare la professionalità nella creazione e durante lo sviluppo delle pagine Web, infatti, appoggiandosi a piattaforme di qualità, come ad esempio WordPress, è possibile “costruire” una buona immagine aziendale on line, limitando gli sforzi e gli investimenti economici, rispetto ad un lavoro altamente personalizzato fatto totalmente “a mano”.

Mettiamo subito le cose in chiaro… dietro la creazione in sé del Sito, che indubbiamente con l’aiuto di un CMS come WordPress è facilitata, la funzionalità e la tecnica corretta da utilizzare per sviluppare pagine Web che siano professionali, sono molteplici e conosciute dagli operatori del settore, pertanto, qualora manchi la giusta competenza, atta a comprendere esattamente i meccanismi che “regolano il mondo on line”, sarebbe il caso allora di affidarsi a mani esperte…

Ad esempio, creare un Sito economico e ritrovarselo “in poco tempo” nelle prime pagine dei risultati di ricerca in Google, per aumentarne la visibilità on line, è un’impresa ardua e per fare questo sarà necessario e fondamentale, appoggiarsi a professionisti competenti di SEO, Search Engine Optimization, ovvero in italiano, Ottimizzazione per i Motori di Ricerca. Questo oggi è possibile grazie alle attuali tecniche utilizzate per le piattaforme come WordPress ed a quelle professionali del SEO (sicuramente lontane dall’essere Low Cost) ad ottenere comunque buoni risultati, anche attraverso pagine Web che si definiscono “economiche”, infatti quest’affermazione è avvalorata dal fatto che oggi la maggior parte dei Siti online è costruita proprio con CMS di questo genere.

Propriamente per questo si può affermare che risparmiare su un Sito Web è possibile, senza trascurarne la qualità, dandogli comunque la possibilità di essere all’altezza degli altri “competitor”. Contrariamente a tutto ciò è indubbiamente meno probabile poter risparmiare sulle azioni di SEO, ad esempio, per un buon posizionamento nei motori di ricerca, per questo, ne consegue che:

è possibile limitare i costi durante la realizzazione di un Sito Web, tuttavia necessita investire certamente di più nelle attività di “promozione” per riuscire ad essere efficaci on line, catturare l’attenzione di nuovi clienti e generare contatti utili.
Ovviamente esula da parte nostra inoltrarci nella descrizione di tecnicismi utili a comprendere meglio quali sono i “pezzi del puzzle” che consentono la perfetta realizzazione di un Sito economico, possiamo comunque riportare con certezza che anche “risparmiando risorse” durante lo sviluppo delle tue pagine Web aziendali, è possibile ottenere un prodotto di alta qualità senza impegnarsi con grandi capitali. Si può attivare un’attività per il Sito, di questa entità, mentre destinare più risorse per l’ottimizzazione che ha il fine di aumentare la visibilità nel Web, tramite il posizionamento nelle prime pagine di Google con parole chiave strategiche, utili a catturare l’interesse di potenziali nuovi clienti. La ricompensa finale sarà addirittura maggiore allo sforzo effettuato in origine, inoltre si avrà anche la giusta soddisfazione per aver fatto la scelta giusta.

Contattaci per maggiori informazioni, dedicheremo attenzione alle tue richieste!

Adesso, Richiedi informazioni per il tuo Sito Economico