Realizzazione Siti E-Commerce: il successo esiste e dipende anche da voi

Sei proprietario di un negozio o comunque di un’azienda che produce e vende qualche prodotto? Allora ti sarai sicuramente soffermato qualche volta a pensare nella tua vita, a cosa cambierebbe se la vendita venisse effettuata anche online… Le domande che vengono poste sono sempre le stesse, “Funzionerà?”, “Si guadagna davvero qualcosa?”, “E’ una perdita di tempo?”, “Quanto costa?”, “Come posso incominciare?”.

Queste domande sono ovviamente tutte legittime e possono davvero indurre chiunque a temporeggiare, prima di mettersi in moto per creare un E Commerce redditizio e questo di solito accade principalmente perché nessuno ti ha portato a conoscenza delle grandi potenzialità e dei vantaggi economici che potresti ricavare, tramite un’attivita di vendita on line.

Infatti succede spesso che la disinformazione provoca diffidenza di fronte alle novità tecnologiche che potrebbero “stravolgere” la tradizionale modalità operativa di un Imprenditore, al contrario invece potrebbero essere utili nell’ acquisire nuova clientela, guadagnando fette di mercato che difficilmente si riuscirebbero ad ottenere altrimenti. Avere un e-commerce che funzioni, oggi, è uno degli obiettivi più ambiti dai piccoli e medi imprenditori che hanno compreso i vantaggi che si possono ottenere tramite un sito web, aumentando i profitti, alle volte anche in modo considerevole. Al mondo esistono tantissimi portali di E Commerce, alcuni famosissimi, altri che lavorano tanto senza comunque giungere ad una notorietà capillare, altri invece che rimangono privi di risultati, perchè lacunosi sotto il punto di vista della strategia on line e delle attività di SEO ( Search Engine Optimization ) per un buon posizionamento nei risultati di ricerca in Google, con una rete di parole chiavi efficace per acquisire un numero elevato ed in crescita, di nuove visite profilate.

Il segreto quindi per il successo delle vendite online sta tutto nella realizzazione di un ottimo e-commerce che sia funzionale, un Sito Web su misura, che esalti il prodotto e che sia ben visibile nei motori di ricerca, Google in primis.

Per ottenere tutto ciò ci vuole molta pazienza, non è facile costruire un e-commerce di successo, anche se oggi nel web è possibile trovare tantissime risorse, tantissimi software e CMS preimpostati, che senza l’aiuto di un Team di esperti nel settore, difficilmente saranno utili per la creazione di un sito che concretamente sia efficace nel guadagnare visite di utenti interessati all’acquisto dei prodotti presentati nelle pagine di servizio.

Per un buon portale di commercio online intanto si inizierà a valutare degli elementi che siano indispensabili, ovvero: “Il prodotto che offro è di qualità? E’ competitivo economicamente con quello che si trova in rete? E’ originale? Crea una necessità? In che quantità posso fornirne?”

Una volta ottenuta la risposta a queste domande, allora si avranno le idee più chiare per procedere allo sviluppo di un progetto vincente, lavorando in equipe con figure professionali come Webmaster, Web Designer e SEO Specialist, che studieranno sinergicamente come il nuovo e-commerce possa partire nel Web e diventare gradualmente notorio ed aumentare le performance.

La grafica ovviamente dovrà essere coerente e fatta su misura, rispecchiando il prodotto venduto, il logo sarà accattivante, i colori attireranno l’attenzione ed i menù dei prodotti offerti, saranno facilmente individuabili. Quando la merce sarà numerosa, allora si provvederà a suddividerla in categorie per rendere l’usabilità ancora più precisa e dettagliata, per il potenziale cliente che dovrà muoversi facilmente tra le fitte reti dei collegamenti ipertestuali che negli e-commerce sono più numerosi rispetto ai Siti Internet Responsive di rappresentanza. Inoltre, l’ E-commerce, dovrà essere appoggiato su Hosting professionali che ne esaltino le caratteristiche, che siano performanti, che tutelino le pagine del Sito, anche nelle situazioni di criticità, aspetti fondamentali per la buona riuscita dell’intero progetto.

In un buon portale di vendita online, vi sarà, ovviamente, la funzione “Aggiungi al carrello”, perché l’acquisto nel sito necessita di essere semplice ed allo stesso tempo deve essere fatto a norma. Quindi la possibilità del pagamento online è uno degli aspetti importanti quando si parla di realizzazione di E-commerce, che necessiterà di essere impostato con più modalità di pagamento, per soddisfare le esigenze di tutti i potenziali clienti, così da attirarne maggiormente l’attenzione. Quanto fino adesso riportato, vuole essere fonte di incoraggiamento per motivarti ad alimentare i tuoi programmi di crescita aziendale, incominciando magari con la realizzazione di un sito web economico, ( comunque professionale ) rispetto agli standard di mercato, per il tuo nuovo E Commerce, facendoti accompagnare, passo dopo passo, da esperti nel settore, che riusciranno a mettere in pratica con efficacia, le idee ed i progetti che tieni chiusi nel cassetto…

La qualità è la colonna portante nella realizzazione del tuo E-Commerce

Le Imprese italiane, negli ultimi anni hanno avuto un duro lavoro per mantenere un rapporto costi/guadagni in attivo ed essere profittevoli come negli anni passati, perché come sappiamo, l’economia locale, nazionale e dell’intero pianeta è in un periodo di stagnazione. Proprio per questo motivo, oggi più che mai è importante avere un Sito Web di qualità che “dipinge” con precisione il prodotto o il servizio che si intende offrire. Le statistiche dimostrano che le Aziende che curano la comunicazione con efficacia, dei loro prodotti e servizi commercializzati, durante periodi difficili, hanno migliori riscontri e guadagni rispetto a chi invece per ridurre i costi, taglia gli investimenti nel marketing, ritenuto ancora oggi, per alcuni, fonte di uscite, piuttosto che di entrate a fronte di una buona campagna che porta ritorni economici.

Ultima News:

23 settembre 2016 in Siti E-commerce

Nove modi per incrementare l’efficienza del tuo E-Commerce

Il semplice inserimento dei propri prodotti online non è sufficiente per realizzare un negozio di e-commerce che produca profitto, infatti necessita parecchia attenzione durante la sua costruzione, perché ad esempio ai potenziali clienti che giungono in visita, basta una semplice sbavatura per passare subito al sito di un concorrente. Allora vediamo subito alcuni semplici modi per coinvolgere i clienti e, in definitiva, spingerli verso un acquisto, al contrario, ridurre al minimo la frustrazione degli utenti….

Read More
Clicca per leggere il testo completo...

Infatti, il tuo e-commerce dovrebbe essere parte integrante di una strategia di marketing estesa nel Web, infatti è online che si ottengono i migliori risultati, propriamente perché è il primo mezzo di comunicazione mondiale, interattivo, ormai alla portata di tutti.
Fai rimanere i tuoi potenziali clienti all’interno del tuo E-Commerce!

Quando i visitatori trovano il tuo negozio virtuale nel Web, hanno già fatto la maggior parte del lavoro per te, infatti, essendo alla ricerca di quanto stai offrendo, necessitano di avere un quadro chiaro, esaustivo e convincente di quanto commercializzi, tramite il tuo E commerce che avrà molte più chance di intrattenere il potenziale cliente all’interno delle tue pagine, perché interessato a quanto stai presentando.

La tua “Azienda online” è la cosa più importante per te e la tua attività e deve essere curata al meglio, perché il visitatore del Web, un tuo potenziale nuovo cliente, prende la decisione di rimanere od uscire all’esterno del tuo E commerce in pochi secondi. Quando invece si constata un’alta “frequenza di rimbalzo”, (ovvero la percentuale di visitatori che arrivano sulla tua Home page e poi escono velocemente) realizzare un nuovo Design per il tuo e-commerce è un’attività che necessita di essere sviluppata, per promuovere correttamente il tuo business.

La creazione di un e-commerce necessita di essere studiata nel dettaglio, così come si farebbe per un negozio nel “mondo reale”, dove ogni scaffale ed ogni prodotto esposto, è ben posizionato e visibile all’interno del locale. Si dovrebbe dare l’opportunità al visitatore del Web, una volta entrato nel tuo negozio virtuale, di raccogliere facilmente tutte le informazioni che sta’ cercando, così che possa prendere le sue decisioni accuratamente. Infatti realizzare un E Commerce poco usabile, dove diventa difficile per il visitatore trovare ciò che sta cercando, indubbiamente, sarà fonte di scoraggiamento e potenziale motivo di “trasferimento” veloce, presso il Sito Web della tua concorrenza diretta.

Da quanto detto finora si evince che la qualità nella realizzazione di un e-commerce, è la “colonna portante” del suo successo in rete, pertanto necessita allocare il giusto budget per le attività di sviluppo, rendendolo efficace a 360 gradi, con la esaltandone l’immagine aziendale e rendendolo profittevole. Attivati per progettare un negozio virtuale di qualità ed efficace per la tua attività, affidati a professionisti del settore che sanno come lavorare per costruire un Sito su misura (non su modelli “preconfezionati”) ed in grado di comunicare il tuo “messaggio” chiaramente. Professionisti capaci di lavorare con efficacia nel Web, mettono in atto strategie di ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO), soluzioni di marketing online, creano profili nei social media, come Facebook, Twitter e LinkedIn per massimizzare i tuoi obiettivi di comunicazione online e spingere il tuo business sempre più in alto, anche in momenti duri come questo che stiamo vivendo.

Chiedi un primo colloquio per un’analisi sulle potenzialità del tuo progetto

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Ecco dove puoi trovarci:

Realizzazione Siti Internet Bergamo

Via Udine, 253

24045 Fara Gera D’Adda ( BG )

Zona Treviglio

Tel./Fax +39 0363 398013

Contattaci per il tuo Ecommerce a Milano

Via E. Forlanini, 23

20134 Milano ( MI )

Tel. +39 02 87323340

Fax +39 02 87323101