Siti Web professionali, Hosting veloci

Nella rete i Siti Web professionali delle Imprese, quelli che si distinguono dalla concorrenza, lo sono per alcune precise caratteristiche, come ad esempio, la velocità di scaricamento delle pagine, piuttosto che i contenuti “freschi”, costantemente aggiornati, parallelamente, nel Mondo reale, le Aziende maggiormente curate, sono quelle che intendono fare sempre una buona figura di fronte a clienti e fornitori che si recano presso la loro struttura, perché l’intero staff, è  propriamente consapevole che avrà un contatto diretto con queste persone… “face to face”, come si usa dire…

Invece per quanto riguarda il Sito Web dell’Impresa, a volte si dimentica che anche tramite la rete giungono i clienti, spesso sottovalutiamo questo aspetto perché nel mondo digitale, tutto è “virtuale”, manca la fisicità, quindi manca qualcuno che di persona ci guarda negli occhi, mentre ne abbiamo consapevolezza solamente come “entità”, come un numero impresso nelle statistiche del nostro strumento di analisi del monitoraggio.

Pertanto un Sito Web professionale, può dare un’ottima immagine ai potenziali clienti, sulle peculiarità della nostra attività, tramite uno spazio digitale rinnovato, attuale e soprattutto che intende prendere le “distanze” da quanti ancora imperterriti, rimangono fermi con le loro pagine Aziendali obsolete, in questo mezzo di comunicazione che galoppa velocemente verso l’innovazione funzionale per una ricerca sempre maggiore di completezza nel servizio. La stessa parola “professionalità” ci indica qualcosa che ha a che fare con una professione ed in questo caso, entra in gioco quella del Webmaster e del Designer per Internet che con passione e competenza, devono riuscire a tirar fuori davvero il meglio delle Aziende, anche durante la realizzazione di siti  economici, nel limite del possibile, ovvero, proporre in formato digitale, quanto viene egregiamente prodotto e commercializzato nella realtà. Per mettere in pratica tutto questo, risulta fondamentale poter realizzare Siti personalizzati, secondo le esigenze di comunicazione e marketing della singola Impresa, valorizzandole in pieno, tutte le prerogative intrinseche che determinano un valore aggiunto.

Quindi la professionalità nel creare pagine web evolute tecnologicamente, ad esempio per Siti Web Responsive incomincia quando si conosce molto bene lo scopo per cui si sta lavorando, l’obiettivo da perseguire, quasi ossessionante, perché lo si intende raggiungere nel migliore dei modi, dando il meglio di noi stessi, nell’applicarci a conseguire tale scopo. Allora dotiamoci di un Sito Web professionale, adoperiamoci nella realizzazione di Ecommerce sviluppando interfacce intuitive, immagini chiare e leggere, testi ben leggibili e scorrevoli, velocità di scaricamento senza interruzioni, pagine interne molto veloce, layout originale e soprattutto, costantemente aggiornato e seguito dai professionisti del settore.
Ovviamente un Hosting professionale avrà doti che mettono in risalto le caratteristiche specificate sopra, infatti si può considerare questo un vero e proprio punto di partenza per la creazione di un Sito di livello, che in parte dipende, appunto da queste fondamenta.

Sin dall’inizio della nostra attività, abbiamo curato la realizzazione di Siti Web a Bergamo e provincia, ad esempio, e sappiamo che le offerte di Hosting professionali sono molteplici, così anche per le altre zone d’Italia, e di solito comprendono la registrazione del dominio, tuttavia, una delle prime cose da tenere sempre in considerazione, riguarda il servizio che viene offerto per lo spazio Web, il database e tutto ciò che necessita per la realizzazione dellle tue pagine Aziendali, ovvero, velocità nello scaricamento che si possa mantenere tale anche nei momenti di picco di traffico, oltre a prestarsi ottimamente per la piattaforma sulla quale verrà appoggiato tutto il lavoro fatto .

Web Hosting e manutenzione: due termini che vanno a “braccetto” con i Siti Web professionali

Molti clienti pensano che quando si parla di Hosting Web si faccia riferimento alla manutenzione, invece in realtà, si tratta di due cose molto differenti ed allo stesso modo entrambe importanti. Pensate al Web Hosting come la vostra casa fisica, il luogo dove si vive e si mantengono tutte le tue cose di vitale importanza (per un sito web, esse sono i file, le immagini e il codice che lo fa funzionare). Ora pensate invece alla manutenzione come le porte, le serrature ed il sistema di sicurezza che proteggono la vostra casa. Poiché il software open source è in continua evoluzione, è necessaria la manutenzione continua proattiva…

Ultima News:

23 settembre 2016 in Siti e hosting professionali

Sette caratteristiche da ricercare in un Web Hosting professionale.

Per mantenere in “salute” il Sito Web della tua impresa sul web, avrai bisogno di un servizio Hosting professionale se miri a grandi traguardi. Partendo dal presupposto che i migliori servizi di Web Hosting forniscono molto più spazio su un server, rispetto a quelli meno efficaci, gli stessi offrono anche strumenti di costruzione del Sito, facili da utilizzare, strumenti di controllo profondi e grande supporto al cliente. Allora vediamo di seguito alcune delle altre caratteristiche…

Read More
Clicca per leggere il testo completo...

… per garantire che il sistema di sicurezza rimanga altrettanto efficace come il giorno in cui è stato installato.

Gli oneri da sostenere per la manutenzione di un Sito indubbiamente vi sono, allora ci si potrà chiedere: quale sarebbe il costo della manutenzione per il mio Sito Aziendale, anche per un breve periodo di tempo? Oppure, qualora si dovesse riscontrare all’interno del Sito la presenza di codice dannoso per i visitatori, tuoi clienti, piuttosto che potenziali acquirenti, cosa succederebbe? Vi piacerebbe sapere che la vostra “casa” e tutto ciò che vi è al suo interno, siano al sicuro? Se è così, allora sarebbe il caso di optare per una soluzione di Web Hosting professionale, comprensivo di manutenzione.

L’esperienza ci insegna che quando si decide di acquistare un proprio spazio Web aziendale, la soluzione professionale è sempre la migliore, perché comprensiva di manutenzione, anche in rapporto al prezzo, infatti, a fronte di un costo iniziale maggiore, si risparmierebbe di certo, nel caso sorgessero problemi al tuo spazio Web. Scegliere un Hosting professionale per chi lavora su piattaforma WordPress, ad esempio, significa dotarsi anche di un servizio di manutenzione, che potrebbe prevedere anche test e implementazione del nucleo WP stesso e dei suoi plug-in su base continuativa. Backup giornalieri automatici invece assicurano una rapida ristrutturazione in caso di necessità, mentre con la distribuzione automatica delle patch di sicurezza ed il monitoraggio 24 ore su 24, si può essere certi di stare al sicuro e protetti.

Durante le attività svolte, in alcuni casi, abbiamo riscontrato clienti che sono portati a pensare che gli hacker non si preoccupano di loro, del loro Sito e dell’Azienda perché non rappresenta un marchio prestigioso ed importante, come quelli conosciuti in ambito nazionale ed internazionale. Invece bisogna tenere presente che qualunque Sito Internet può essere violato, infatti gli hacker hanno in esecuzione strumenti di scansione automatizzati che cercano qualsiasi pagina Web che non sia controllata, quindi facile da violare.

Secondo Forbes, rivista statunitense che si occupa di economia e finanza, ed i laboratori Sophos, specialisti nella IT Security, circa 30.000 Siti al giorno scoprono di avere involontariamente distribuito all’interno delle pagine, del codice dannoso per i criminali informatici, e tra questi siti vi è ogni tipo, da quelli Aziendali ai blog personali, fino ai grandi portali di notizie, per rendersene conto basta sapere che ogni giorno nascono circa 50.000 siti WordPress e solo il 50% viene continuamente aggiornato, per questo la quantità di siti hackerabili è davvero innumerevole, pertanto è sempre meglio rimanere con gli “occhi bene aperti” .

Come si fa a prevenire l’hacking?
Come dice il proverbio, il miglior attacco è una buona difesa, pertanto dotarsi di un Hosting professionale per un Sito Aziendale, comprensivo di manutenzione, è la migliore soluzione a lungo termine, con vantaggi chiari, sia in termini di tempo che di denaro, infatti si potranno avere servizi di back-up automatizzati e tanto altro, utile a garantire una sicurezza assoluta.

Contattaci per il tuo Sito Web professionale , formulaci la tua richiesta: Clicca qui